Una delle domande più frequenti che ci vengono fatte è: come è il mare a Francavilla al Mare?
Abbiamo pensato di darvi non una ma due risposte, una più sintetica e l’altra più descrittiva.
Come è il mare a Francavilla al Mare?
Risposta sintetica: meraviglioso, grazie anche alle sue bellissime spiagge e alle acque davvero limpide!
Siamo però certi che, se il tuo intento è quello di trascorrere le prossime vacanze estive a Francavilla al Mare, probabilmente vuoi saperne un po’ di più.
Ecco allora una risposta sul mare a Francavilla al Mare più descrittiva!
Anzitutto vogliamo farti bene capire dove si trova Francavilla al Mare: devi sapere che questa meravigliosa località per vacanze in Abruzzo è considerata l’ultima cittadina della costa pescarese prima di accedere alla meravigliosa Costa dei Trabocchi.
E lo sviluppo della città è avvenuto principalmente tardi, ovvero dopo l’apertura della tratta ferroviaria Ancona-Pescara-Bari nel 1865. Questa caratteristica ne ha indubbiamente preservato l’ambiente.
Ma ci sono spiagge a Francavilla al Mare?
Certamente, Francavilla al Mare ha a disposizione più di 8 km di costa e -come scritto poco più- è una meta turistica molto ambita proprio grazie al suo mare estremamente limpido e pulito e ai suoi servizi di alto livello.
Il litorale è composto da sabbia dorata, fine e soffice mentre le sue acque sono nitide e contraddistinte dai fondali bassi: proprio la meta giusta per le tue vacanze con i bambini in Abruzzo!
Le spiagge libere si alternano con i lidi attrezzati: potrai tranquillamente scegliere quindi, durante le tue vacanze a Francavilla al Mare, la flessibilità della spiaggia libera o i numerosi servizi offerti dagli stabilimenti balneari.
Francavilla al Mare è adatta quindi alle famiglie con bambini?
Certamente, lo abbiamo spiegato poco più su.
Vi è però da precisare, inoltre, che questa bellissima località sul mare in Abruzzo è adatta anche ai giovani che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, proprio grazie a tanti altri servizi pensati per loro, sia in acqua, che in spiaggia che, ancora, alla sera.
La sera, infatti, il lungomare di Francavilla è proprio il posto adatto per passeggiare o cenare: è qui che si concentrano la maggior parte dei ristoranti e delle attività cittadine, nonché i locali adatti a tutti coloro che amano vivere di sera.
Infine, il lungomare di Francavilla offre sia una bellissima posta ciclabile che percorre tutta la cittadina, da nord a sud, che tante aree verdi ove potersi rilassare e ritemprare.
E grazie alla pista ciclabile potrai raggiungere in maniera comoda e rilassante le città di Pescara e Montesilvano!
Come vedi le attrattive e le cose da fare a Francavilla al Mare sono davvero tante.
Quanto dista Francavilla al Mare da Pescara?
Poco meno di 10 chilometri separano queste due graziose cittadine: se sei in vacanza a Francavilla quindi alla sera potrai spostarti facilmente a Pescara per vivere il suo famoso lungomare!
Se cerchi infine informazioni su dove dormire a Francavilla al Mare non possiamo che consigliarti le nostre nuovissime case vacanza vicino Francavilla, contraddistinte da una meravigliosa vista mare, con ampi spazi e cucina attrezzata: le tue vacanze a Francavilla ti assicuriamo che saranno indimenticabili!
In conclusione: scegliere Francavilla al Mare per le tue vacanze al Mare in Abruzzo ti offrirà l’opportunità di poter contare su servizi di massimo livello, con tante offerte di svago per tutte le età.
I più oziosi troveranno spiagge tranquille e i più dinamici potranno invece contare sulle tante attività sportive a disposizione, nonché sulla possibilità di vivere la vita notturna al meglio.
Da non dimenticare inoltre le tante escursioni naturalistiche da provare o le bellezze artistiche che ti attendono, e di cui ti parleremo in un prossimo articolo: tutto questo in una sola città!