Pescara Jazz 2023

Per tutti gli appassionati di jazz (e non solo), dal 9 al 31 luglio 2023 è in programma la 51esima edizione di Pescara Jazz, la storica rassegna musicale che ormai da decenni caratterizza le estati pescaresi. Nato nel 1969, è stato il primo festival italiano dedicato al jazz. Nel corso degli anni sono saliti sul palco gli innovatori di tutte le generazioni, dai maestri dell’Early Jazz Earl Hines e Red Norvo, fino ai futuristici sperimentatori Sun Ra e Cecil Taylor. Qui si sono esibite leggende del calibro di Bill Evans, Duke Ellington, Miles Davis, Ella Fitzgerald, Erbie Hancock, Chick Corea, Pat Metheny e Keith Jarrett, solo per citarne alcune.

Anche l’edizione 2023 è particolarmente ricca e carica di grandi nomi della musica internazionale. Fra i quali spiccano Damien Rice e Jethro Tull, che non hanno certo bisogno di presentazioni. La manifestazione si svolgerà in due suggestive location: l’Arena del Porto Turistico Marina di Pescara e il Teatro d’Annunzio, che quest’anno si presenterà al pubblico in una veste rinnovata.

Qui di seguito il programma completo.

Cerchi una casa vacanze vicino a Francavilla al Mare?

Le case vacanza di Abruzzodamare sono tutte di recente costruzione e arredate in stile moderno, ma al contempo accogliente e caloroso.
Comments are closed.